DALISE

Follow this artist

About this artist

Maria Teresa D'Alise, in arte DALISE, nasce in provincia di Caserta e dopo il diploma si trasferisce nella capitale per perseguire il suo sogno, diventare una cantante.
Forte di una lunga gavetta da interprete, su tutti i palchi d'Italia e all'estero e dopo aver tentato di conquistare il successo sul palco della prima edizione di X-Factor con Mara Maionchi, Dalise decide di intraprendere la strada del cantautorato grazie all'incontro con Stefano Zanchetti, artist coach e suo co-autore. Da allora ha deciso di far conoscere la sua musica e nel 2015 vince il "Festival di Castrocaro" con il suo brano "Nuvole nella testa"; entra di diritto nel cast del Festival della Canzone Italiana a New York e nello stesso anno ottiene un altro primo posto e riconoscimento per il suo brano. La major discografica Universal sceglie di distribuire il suo secondo singolo nel 2016. Esce in tutte le radio e sui digital stores "Ho!", un brano eclettico e malizioso che continua a definire Dalise in quanto cantautrice "donna". Nel 2017 presenta in anteprima il suo progetto discografico inedito all'Auditorium Parco della Musica di Roma, riscuotendo un grande successo di pubblico.
Nel 2017 entra a far parte del Festivalino di Anatomia Femminile sul web di Michele Monina il quale sosterrà l'indiscusso talento della cantautrice durante la sua partecipazione al talent di rai2 "The Voice of Italy" 2018, dove è stata scelta "con il blocco" dalla voce più famosa d'Italia :
Al Bano.
Al termine del Talent, rai2 invita Dalise a prendere parte al game-show estivo "Scanzonissima" presentato da Gigi e Ross, nel quale mostra la sua grinta e la sua autoironia. Ad agosto 2018 è sul palco del Festival Show di Mestre insieme ad Al Bano per presentare il suo terzo singolo “Voglia di te”.
È coinvolta nel sociale e molto attiva sui temi di disabilità e sulle problematiche femminili per le quali non manca mai di mettere a servizio la sua arte per sensibilizzare il pubblico.