VMX

Latest releases

Follow this artist

About this artist

Emanuele Triolo (in arte SKjin), Vincenzo Gagliardi (in arte MCVin) si conobbero tra i banchi di scuola e condivisero la passione per la musica, decisero di fare Rap nel 2011 dopo che conobbero a pieno la cultura Hip Hop, riconoscendo che fosse l'unico mezzo in grado di far esprimere ambe due le loro emozioni, decisero di intraprendere questa strada lunga e faticosa ma ricca di emozioni.
Il primo disco fu registrato alla Mala Game Recordz nel 2012; un EP dal nome "Nati Con I Pugni Chiusi" prodotto da Sam Undersynth e Feis AKA Branka, che uscì nove mesi dopo le numerose registrazioni.
Le cause vanno ricercate tra i problemi accaduti col passare del tempo, ma entrambi non si persero d'animo continuarono a sperare e finalmente quando uscì il disco, quella poca gente finalmente seppe della loro esistenza. Dopo l'EP condiviso sia su Youtube che su SoundCloud, uscì il video ufficiale del primo e unico singolo, Numeri, che riscontrò abbastanza successo (più di 1000 visualizzazioni su Youtube in una settimana) da allora SKjin e MCvin cercano di continuare a fare musica come meglio potettero cercando di dare sempre il massimo fino all'ultimo e migliorandosi sempre di più, nascondendosi tra un milione (e molto più) di risate tra un errore e l'altro durante le registrazioni e i video ufficiali.
Gli argomenti che affrontano nei dischi sono molteplici, cercano sempre di parlare di ciò che li compete e di cui sono a conoscenza.
Ma dove c'è amarezza c'è anche felicità; i VMX parlano la stessa lingua dei giovani di oggi e sopratutto di quelli che ancora credono nei sogni e in un futuro migliore rappando in uno stile unico e inimitabile.
Nel 2013 uscì il Mixtape Microphone Check, un disco anch'esso registrato alla Mala Game Recordz, migliore sotto certi versi rispetto al primo, frutto di un anno di lavoro, all'interno sono presenti due feauturing (una con l'MC Spasmo UCK l'altra con il cantante autodidatta Francesco Schimmenti) un disco prodotto su beat americani, ad eccezione della seconda traccia prodotta da Giacomo Guagliardo (in arte EMXOL) beatmaker conosciuto dai VMX molto professionale, che si interessa alla musica sin dal 2000.
Nel 2014 si avviò il progetto di un nuovo disco con produzioni di EMXOL ancora in lavorazione. A dicembre uscì un singolo, "Più In Alto", inedito vincente del contest "Save The Night" (tenutosi il 27 dicembre a Mezzojuso) e primo estratto del disco il cui nome è "Sulle Tracce Di Eudosso". Presto i VMX spiegheranno il significato del titolo e posteranno vari contenuti sulla loro pagina Facebook.